Si chiama “Mi muovo in Bici” il sistema di noleggio biciclette automatico di Parma, un servizio di bike sharing disponibile in tutta la città, ottima soluzione per i brevi spostamenti urbani.
Il sistema è pensato soprattutto come soluzione intermodale, ideale per chi arriva da fuori Parma con l’autobus, il treno o con la propria auto. Con il bike sahring si ha la possibilità di utilizzare una bicicletta condivisa per muoversi velocemente, senza problemi di accesso alle Zone a Traffico Limitato e senza problemi di parcheggio o di incorrere nel furto della propria bicicletta personale.
Anche i turisti e gli utenti occasionali possono usufruire del servizio attraverso l’app anche solo per un giorno o per tutta la permanenza in città .
Il servizio Parma Bike Sharing – Mi muovo in bici è attivo 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno. Le postazioni attive sono 42, situate in punti strategici della città.
Per prelevare una bicicletta è sufficiente usare la tessera Mi Muovo o la nuova App di Bicincittà. La riconsegna della bici può avvenire in una postazione anche diversa da quella in cui è stata prelevata, proprio per creare una forte integrazione con i diversi mezzi di trasporto.
Per gli abbonati annuali i primi 30 minuti di utilizzo delle biciclette sono sempre gratuiti, anche più volte al giorno.
Chiunque necessiti di una bicicletta per un tempo prolungato o per più giorni può usufruire del servizio di noleggio offerto dalla Cicletteria.
Scopri di più sul servizio al link: www.infomobility.pr.it/bike-sharing